Hai bisogno di aiuto?

Mettiti in contatto con noi direttamente per un preventivo o maggiori informazioni sui nostri servizi.

Contattaci

Rimborso accise gasolio in Belgio, Francia, Italia, Slovenia e Spagna

Le imprese di autotrasporto merci e di trasporto di passeggeri possono beneficiare, su base forfettaria o regionale, di un rimborso parziale dell’accisa pagata sui rifornimenti di carburante in base al consumo effettivo di gasolio utilizzato per attività professionali. Il nostro studio assiste nella domanda di rimborso.

Distacco dei dipendenti all'estero

Le aziende che operano all’estero hanno l’obbligo di conformarsi alle disposizioni previste dalla normativa locale per il distacco degli autisti stranieri, di comunicare agli uffici competenti i dati necessari riguardanti il lavoratore e di nominare un rappresentante. Il nostro ufficio offre il servizio di gestione del distacco degli autisti in Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Italia e Olanda.

Distacco Transnazionale Italia

Siamo a disposizione delle aziende italiane che impiegano lavoratori somministrati esteri e dei datori di lavoro stranieri che adoperano occasionalmente mano d’opera in Italia per informazioni circa le previsioni del D.Lgs. 136/2016 in materia di distacco transnazionale di lavoratori.

Linee di Trasporto

Puoi avvalerti della nostra esperienza nella predisposizione e presentazione della domanda per il rilascio dell’ autorizzazione ad effettuare nuovi servizi di linea nazionali, comunitari ed extra UE e nelle pratiche di modifica e rinnovo dei servizi autorizzati. La consulenza include l’attestazione del requisito di capacità finanziaria per le imprese di trasporto.

Richiesta placchette ambientali

Diversi paesi europei istituiscono al loro interno delle zone “verdi” il cui accesso ad autoveicoli è consentito unicamente in possesso del cosiddetto bollino per le polveri sottili. Contatta lo studio per inoltrare la pratica di richiesta del bollino ambientale.

Richiesta autorizzazioni al transito

Il nostro ufficio si occupa di richiedere ogni anno alle autorità estere il rilascio delle autorizzazioni al transito nei paesi ove necessario.

Gestione dei rapporti e della corrispondenza con le Autorità fiscali estere

Garantiamo un costante aggiornamento della propria posizione amministrativa, intrattenendo per la clientela i rapporti in lingua con gli uffici esteri tramite traduzioni e gestione diretta della corrispondenza. Vi assistiamo in caso di sanzioni, more, contestazioni ed accertamenti da parte degli uffici finanziari esteri.

Newsletter informative

Oltre ai servizi elencati è fornita una consulenza di aggiornamento circa le normative fiscali e gli obblighi sociali vigenti nei Paesi UE, grazie all’invio di newsletter e circolari informative.